PAGELLONE CALCIO MERCATO

Ormai il campionato è iniziato da 3 giornate e può essere già possibile tirare le somme su la finestra di calciomercato appena conclusa.

Naturalmente non stilerò una classifica completa ma bensì una una top 3 e una flop 3 che sarà basata su un mio pensiero personale, la classifica sarà ispirata su acquisti e cessioni sulla carta poichè la stagione è ancora lunghissima.

Iniziamo naturalamnete con i flop

Al 18esimo posto troviamo il MILAN, questa posizione non è dettata solo da acquisti e cessioni e neanche sull’andamento nelle prime 3 giornate ma il motivazione del terz’ultimo posto è data dallo smembramento di una macchina quasi perfetta sotto la guida di mister Pioli.

Comunque il Milan chiude il mercato con un bilancio di –38,40 milioni non portando a casa niente di troppo importante (sulla carta).

Al 19esimo posto è dedicato al Monza che dopo aver perso palladino e colpani ,entrambi alla viola, sembra aver fatto perdere un pò la bussola al condor Galliani ,il club ha chiuso con un bilancio positivo,si ma non ha portato le giuste modifiche per poter competere in A come ci ha abituato negli ultimi anni .

Secondo me la permanenza in serie a del club lombardo è molto in bilico.

Al 20esimo posto secondo il mio pensiero ho piazzato il Bologna,la squadra emiliana ha fatto un buon acquisto in panchina, perdendo un super leader come Motta.

Ma non ha saputo costruire una formazione adatta per poter affrontare una stagione caratterizzata da 3 competizioni tra cui la CHAMPIONS LEGUE .

Il Bologna chiude la classifica con un bilancio positivo di 44 milioni ma per mister Vincenzo italiano aspetta una stagione povera di soddisfazioni.

Lascia un commento